Home » Venerdì 2 dicembre Crepet presenta la «Scuola per genitori»

Venerdì 2 dicembre Crepet presenta la «Scuola per genitori»

30 Nov 2011 | Eventi

Il Teatro dell’Osservanza (via Venturini 18) ospiterà venerdì 2 dicembre alle ore 20.30, la conferenza gratuita per l’apertura della «Scuola per Genitori» di Imola, tenuta dal prof. Paolo Crepet, direttore scientifico della scuola sostenuta da Confartigianato Assimprese, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Imola e dal Ministero all’Istruzione. L’iniziativa consiste in un ciclo di cinque conferenze di alto livello sul rapporto genitori-figli tenuto dai migliori psicologi e psicoterapeuti del panorama nazionale. La prima, quella del 2 dicembre con Crepet, sarà aperta a tutti. Il pubblico, nel corso della serata, potrà anche rivolgere domande al professore, attraverso appositi foglietti inseriti in carpette depositate sulle poltroncine. Il ciclo di conferenze prevede poi altri quattro incontri a pagamento, ai quali occorre iscriversi per un costo totale di 80 euro per persona.

 

 

Le iscrizioni si raccolgono alla sede di Confartigianato Assimprese, a Imola, in via Amendola 56/D (o nelle sedi decentrate) ed è possibile versare la quota anche mediante bonifico bancario. Per qualsiasi informazione si può telefonare al numero 054242112 o scrivere una e-mail a scuolagenitori@confartigianatoimola.com.

Questo il calendario degli altri incontri: giovedì 23 febbraio 2012, «Le differenze educative tra madre e padre», relatore Osvaldo Poli; venerdì 16 marzo 2012, «Come educare all’autostima e all’autonomia», relatore Maria Rita Parsi; mercoledì 18 aprile 2012, «Il metodo di studio per avere successo a scuola e nella vita», relatore Mario Polito; mercoledì 16 maggio 2012, «I nostri figli non crescono più», relatore Paolo Crepet. Tutte le conferenze saranno in orario serale e le sedi saranno comunicate successivamente, in quanto saranno scelte sulla base al numero degli iscritti.