La Uisp Bologna ha donato alcune centinaia di t-shirt dell’edizione 2021 della StraBologna all’associazione bolognese “La Nostra Africa onlus” impegnata in missioni umanitarie di volontariato nel continente africano dal 2008. Le magliette sono destinate ad adulti e bambini della popolazione Maasai del Kenya.
Visita il sito della Strabologna.
Come Confartigianato siamo lieti di aver contribuito a questo bel dono natalizio, sostenendo la corsa non competitiva che si corre per le strade di Bologna, a maggio, dall’ormai lontano 1980 e che ci vede main sponsor già da cinque edizioni.
Leggi la news sull’edizione 2022 e guarda il video con gli highlights delle giornate.
Prima di Natale alcuni volontari, provenienti da tutta Italia, sono partiti alla volta del Kenya portando con sé le magliette originali della StraBologna. All’arrivo i soci de “La Nostra Africa” hanno distribuito le magliette, sia ai bambini sia agli adulti, portando così un po’ di spirito natalizio e regalando un sorriso a coloro che vivono all’interno della comunità locale. I presenti hanno poi partecipato, per due settimane, alla vita della comunità maasai di Iloshon, organizzando attività formative, ludiche e costruttive in ambito sociale.