Confartigianato Bologna Metropolitana, per il quarto anno consecutivo, è main sponsor della Strabologna, manifestazione a cui sono attesi oltre 70mila partecipanti nei tre giorni di festa, che quest’anno festeggia il suo 40esimo anniversario. In Piazza Maggiore, durante le tre giornate di festa, da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019, al doppio gazebo allestito da Confartigianato Bologna Metropolitana e Formart sarà possibile scattarsi una foto “artigeniale” alla Selfie Station e assistere ad alcune dimostrazioni di artigianato artistico, fra cui uno show cooking dedicato alla piadina ed esibizioni di scultura con la pietra serena e il legno.
Al fianco di Confartigianato, Formart allestirà una postazione glitter tattoo per tutti coloro che vorranno portare in giro i colori della StraBologna. Un team di estetiste Obiettivo Bellezza, l’academy di estetica e acconciatura dell’ente di formazione, sarà all’opera per tutta la durata della manifestazione per regalare il tatuaggio da sfoggiare e far brillare sulla pelle.
“Per il quarto anno ‘fare la Strabologna è una bella impresa’ – ha detto Sergio Sangiorgi, vice segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana, alla conferenza stampa di presentazione della StraBologna a Palazzo d’Accursio -. Un motto vincente per questa nostra partnership con la Uisp che quest’anno si rinnova e diventa ‘Artigeniale’ perché inserito nelle celebrazioni della Confartigianato in onore di Leonardo Da Vinci, la cui arte, ingegno e capacità di innovare sono da sempre pilastri su cui l’artigianato basa l’esperienza e il ‘saper fare bene’”.