Il 13 e 14 Maggio il centro di Bologna sarà coinvolto nella grande festa per la città, organizzata dalla Uisp, a cui Confartigianato Bologna Metropolitana partecipa come main sponsor. Durante le due giornate di StraBologna 2017 il logo dell'associazione sarà riportato sulla schiena delle magliette arancioni consegnate ai partecipanti all'atto dell'iscrizione e domenica sarà possibile scattarsi una foto social alla Selfie Station in piazza Maggiore.
“Anche quest'anno 'fare la Strabologna è una bella impresa' perché crediamo sia importante, come associazione di imprenditori, dare un segno della nostra presenza nel cuore del nostro capoluogo, sostenendo un evento storico che attrae tante persone, mette in risalto la solidarietà e, nella sua costante crescita di importanza, può diventare un volano di economia e di immagine per la città”, ha detto Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana, alla presentazione della corsa.
Si inizierà sabato 13 maggio, quando lo staff sarà al lavoro all'alba per allestire spazi espositivi e spettacoli in Piazza Maggiore. Un ricco programma dal mattino sino al tramonto: zumba, balli di gruppo, core work, cheerleading, tessuti aerei, parkour, arti orientali e ginnastica artistica coreografica in collaborazione con l'Accademia Kataklò. Nel villaggio lo spazio degli infermieri (a cura del Collegio Ipasvi), l'Ambulatorio di Podologia (a cura dell'Università di Bologna), il football corner dei Doves oltre allo spazio di Infiltrazioni Legali/Libera contro le Mafie.
La corsa, rigorosamente non competitiva, partirà invece alle ore 10.30 di domenica 14 maggio da via Rizzoli e si snoderà lungo i tre percorsi (3,7 – 7,7 e 12,3 km) che ognuno sarà libero di scegliere.
Domenica 14 maggio potrete seguire la StraBologna sui nostri social con l'hashtag #StraBologna2017.
Metti il tuo like alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram
Nella foto il segretario Amilcare Renzi (a destra) prima della conferenza stampa di presentazione, a Palazzo d'Accursio a Bologna, con la maglietta ufficiale della giornata.