Sono ufficialmente aperte le candidature per il Premio Innovatori Responsabili 2024. L’iniziativa è volta a promuovere la responsabilità sociale d’impresa e l’innovazione sociale nella regione dell’Emilia-Romagna.
Pmi, grandi imprese, cooperative sociali, liberi professionisti, scuole e enti di formazione sono invitati a presentare i propri progetti in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e che contribuiscano ai 4 obiettivi strategici del Patto per il lavoro e per il clima della regione. Le candidature devono essere inviate entro il 15 luglio 2024 compilando il form online, e devono essere corredate da un breve video e 3 immagini rappresentative.
I vincitori saranno selezionati sulla base dei criteri della giuria e potranno ricevere premi speciali come il Premio GED per la parità di genere e il Premio per l’Attrazione dei Talenti.
La valutazione dei progetti sarà effettuata da una giuria composta da esperti interni ed esterni alla Regione, che valuterà i progetti in base ai criteri stabiliti per i 4 obiettivi strategici. Il Premio Innovatori Responsabili 2024 si propone di valorizzare le azioni innovative che contribuiscono all’attuazione delle politiche regionali per lo sviluppo sostenibile, in risposta alle emergenze economiche e sociali causate dalla crisi climatica e dall’aumento dei costi di energia e materie prime.
L’evento pubblico di premiazione si terrà entro la fine del 2024. I progetti ammessi saranno inclusi nel Volume Innovatori Responsabili 2024 e i vincitori potranno utilizzare il logo del Premio Innovatori Responsabili 2023.