Dopo cinque anni di pausa ritorna il Premio Impresa Ambiente, il più importante riconoscimento italiano per le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.
Il premio è promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere italiana e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Il bando per l’ottava edizione del Premio, disponibile sul sito ufficiale dall’1 agosto al 30 settembre 2020, si rivolge a imprese, enti pubblici e privati italiani che abbiano contribuito con progetti, soluzioni o prodotti a migliorare l’impatto economico, sociale e ambientale in Italia.
Il Premio Impresa Ambiente, che è una delle porte d’accesso per l’European Business Awards for the Environment (EBAE), promosso dalla Commissione Europea, viene promosso in un momento particolare per le imprese italiane alle prese con la ripartenza post Covid-19, con l’obiettivo di valorizzare e incentivare modelli di sviluppo sostenibile, stando al passo con la tabella di marcia disegnata dal Green Deal europeo e dagli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il Premio Impresa Ambiente, attivo dal 2006, è stato finora assegnato a 32 imprese, tra cui 5 giovani imprenditori e dirigenti d’azienda under 40 e un’azienda.
Le candidature vanno presentate entro il 30 settembre sul sito www.premioimpresambiente.