L’Ispettorato nazionale del lavoro ha fornito alcune ulteriori precisazioni in merito alla rettifica degli errori materiali eventualmente commessi in fase di compilazione della domanda di patente a crediti.
Al fine di gestire errori materiali segnalati da parte degli utenti in fase di compilazione l’Ispettorato ha fornito un apposito modulo da compilare e firmare a cura del legale rappresentante, titolare dell’impresa o lavoratore autonomo.
A tale riguardo, l’Ispettorato ha chiarito che il modulo di rettifica non è di utilizzo generale ma è trasmesso esclusivamente agli utenti che abbiano segnalato errori materiali sui quali si chiede l’intervento dell’Ispettorato.
A tal fine, per segnalare la presenza di errori materiali e quindi verificare la necessità di rettificare la domanda di patente, è possibile inviare una richiesta alla DC Innovazione tecnologica dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (DCInnovazione@ispettorato.gov.it) o all’indirizzo SupportoServiziDigitaliINL@ispettorato.gov.it, fornendo i dati identificativi dell’impresa/lavoratore autonomo e della patente (dati contenuti anche nella ricevuta di rilascio della patente stessa) nonché la descrizione dell’errore. A seguito di tale segnalazione, e valutata la tipologia di errore materiale evidenziato, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro provvederà ad inviare il modulo di rettifica.