E' stata inaugurata sabato 27 ottobre 2012 la nuova sede Imola Centro di Confartigianato Assimprese, nello storico palazzo Vacchi, in via Appia 37. Al taglio del nastro, eseguito da Tiziano Poggipollini, presidente di Confartigianato Assimprese, erano presenti il sindaco, Daniele Manca, l'assessore provinciale alle Attività produttive, Graziano Prantoni e il segretario regionale di Confartigianato, Gianfranco Ragonesi. I locali sono stati benedetti da monsignor Giovanni Stignani.
Dopo la visita ai nuovi uffici, gli oltre trecento presenti durante le due ore dell'evento hanno potuto ascoltare la performance di violino della musicista triestina Erica Scherl e intrattenersi con un aperitivo offerto in collaborazione con il ristorante Monte del Re.
Palazzo Vacchi è una costruzione ottocentesca ad opera dell'architetto Cesare Costa, che ha progettato anche il Teatro Comunale di Reggio Emilia. Ha la facciata ornata da lesene marmoree, fra le quali si trovano lunette con rappresentazioni in bassorilievo dell'agricoltura, caccia, pesca, e busti. La cancellata, opera del celebre architetto Giuseppe Mengoni, dà accesso all'ampio cortile quadrato. Salendo uno scalone di marmo si accede ai raffinati uffici di Confartigianato Assimprese, ristrutturati dall'architetto Franco Gaddoni.
«L’ufficio Imola Centro – commenta Tiziano Poggipollini, presidente di Confartigianato Assimprese – aggiunge valore all’assistenza che la nostra associazione e la nostra cooperativa di servizi offrono quotidianamente agli imprenditori di tutti i comparti. Essere presenti nel centro storico è per noi sinonimo di vicinanza a tutte quelle attività che vi operano e testimonia il nostro contributo nel mantenere vitale il cuore della città».