Home » È morto Raffaele Mazzanti, il cordoglio di Confartigianato Bologna Metropolitana

È morto Raffaele Mazzanti, il cordoglio di Confartigianato Bologna Metropolitana

27 Feb 2024 | News

È morto Raffaele Mazzanti, presidente di legacoop imola

Si è spento nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2024 Raffaele Mazzanti, presidente di Legacoop Imola. 

 

Le parole di cordoglio di Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana

È morto Raffaele Mazzanti, un fratello per me. Abbiamo condiviso i nostri percorsi fin dalla più giovane età, coltivando quella che è stata un’amicizia profonda. Abbiamo camminato assieme lungo i sentieri professionali e personali. Di Raffaele ricordo la sua forte propensione verso il bene della sua comunità e dei suoi territori. Sempre disponibile a dare una mano e ad aiutare chi aveva bisogno, una persona che faceva la differenza.
Ci sono momenti in cui le parole non riescono ad esprimere il grande dolore che porti dentro. Ora è il momento per stringersi con forza ai suoi famigliari e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di averlo accanto, affinchè il suo ricordo sia per noi una luce che ci aiuti a superare i momenti più difficili.

 

Chi era Raffaele Mazzanti

Mazzanti, 70 anni, era nato il 21 agosto del 1953 a Casalfiumanese. Lascia la moglie e un figlio. Geometra di professione, è stato alla guida della cooperativa Aurora seconda fino al momento della pensione, nel 2019. Da quel momento aveva assunto la presidenza di Legacoop Imola, dopo aver ricoperto il medesimo ruolo anche per Igea Immobiliare Imolese (dal 2011), di Immobiliare Diamantina (dal 2012) e di Asscooper Consorzio Coperativo (dal 2013). Nel 2014 era entrato nel consiglio d’amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, di cui era stato eletto vice presidente a giugno 2020.

È morto Raffaele Mazzanti, presidente di legacoop imola