Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana esprime le proprie congratulazioni per il successo elettorale di Michele De Pascale, nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna.
L’Associazione, in tutto il territorio bolognese, rappresenta circa 6.000 imprese per un totale stimato in occupazione di circa 20.000 addetti. Siamo presenti con le nostre sedi in tutti i comuni con almeno 15.000 abitanti. Nelle nostre aziende, per buona parte a conduzione familiare, c’è inclusione, c’è buona integrazione, c’è il radicamento alla comunità.
Viviamo momenti difficili, in poco più di un anno il nostro territorio ha subito quattro alluvioni, e anche il neo presidente regionale, come tanti nostri imprenditori, è stato in prima linea fin da subito, per dare risposte nell’immediato e per cercare poi di trovare soluzioni e risorse per fare ripartire le nostre comunità.
Nello stesso tempo anche l’intero tessuto imprenditoriale della Regione è alle prese con una difficile congiuntura. La crisi, che sta colpendo in particolare i settori della meccanica e dell’abbigliamento, necessita di risposte concrete ed urgenti. Siamo certi che Michele De Pascale saprà riservare uno sguardo attento ai bisogni dei cittadini, delle famiglie e degli imprenditori e saprà cogliere ogni opportunità di dialogo e confronto.