La Uisp Bologna ha presentato, nella mattinata di mercoledì 31 gennaio, nella sala Biagi del Resto del Carlino, la maglia ufficiale della 43esima edizione della StraBologna. Una t-shirt blu su cui si affaccerà uno degli scorci più simbolici della città: la vista da Piazza di Porta Ravegnana. Presente alla cerimonia di presentazione per Confartigianato Bologna Metropolitana, per il settimo anno di fila main sponsor dell’iniziativa, c’era Giorgia Golfari, responsabile delle relazioni esterne dell’Associazione artigiana bolognese.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visita il sito della StraBologna
Che cos’è la StraBologna
La StraBologna è una corsa non competitiva aperta a tutti che si sviluppa in tre facili percorsi fra le strade di Bologna, circondata da una grande festa cittadina che quest’anno si terrà da venerdì 10 a domenica 12 maggio, momento clou con il tradizionale start alle ore 10.
Confartigianato Bologna Metropolitana e il Village StraBologna
Fin da venerdì 10 maggio la Confartigianato Bologna Metropolitana sarà presente nel Village StraBologna, in piazza Nettuno, con uno stand, assieme a FormArt, per dare il proprio contributo alla manifestazione e per presentare le varie opportunità e servizi offerti alle imprese dall’Associazione. Come ogni anno lo slogan sarà: ‘Fare la Strabologna è una bella impresa’.
La maglietta ufficiale della StraBologna 2024
Come anticipato sulla t-shirt blu si vedrà la vista da Piazza di Porta Ravegnana. La piazza affaccia su alcune delle vie più importanti di Bologna: Strada Maggiore, Via di Castiglione, Via Zamboni e Via San Vitale. Inoltre, accoglie due famosissime Torri, Asinelli e Garisenda, e la statua risalente al XVII secolo che raffigura San Petronio, il patrono della città. Oltre alla Piazza di Porta Ravegnana, la t-shirt riporta un altro elemento tipicamente bolognese: la silhouette di un umarell.
Sulla maglietta sarà poi presente il logo di Confartigianato Bologna Metropolitana.
“In un evento così importante siamo orgogliosi di portare il cuore dell’artigianato e delle piccole e medie imprese”
“Sono orgogliosa di rinnovare il nostro sostegno alla StraBologna come Main Sponsor, in collaborazione con Formart, il centro di formazione professionale di Confartigianato – ha spiegato Giorgia Golfari, responsabile delle relazioni esterne di Confartigianato Bologna Metropolitana -. Da anni amiamo dire che ‘Fare la StraBologna è una bella impresa’ pensando non solo alle tante persone, alle famiglie e alle scuole che percorreranno le vie della città, ma anche alla ricchezza del mondo del volontariato e dell’associazionismo che converge in questo appuntamento, rendendolo ogni volta unico. E qui è doveroso riconoscere alla Uisp, vero e proprio motore dell’evento, l’elevata qualità di un’organizzazione impeccabile e puntuale.
In un evento così importante per la comunità metropolitana noi siamo orgogliosi di portare il cuore dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, quell’Intelligenza Artigiana da sempre protagonista dello sviluppo economico e sociale del nostro territorio. La nostra presenza in Piazza del Nettuno, insieme a Formart, sarà un’occasione per sottolineare l’importanza della formazione e dell’orientamento professionale in questi settori vitali per la nostra economia e le nostre tradizioni che, a pieno titolo, contribuiscono nel mondo al successo del Made in Italy”.