Il controllo tecnologico del lavoratore

Venerdì 27 novembre 2020

Il controllo a distanza nell’ambito del rapporto di lavoro è un tema delicato che ogni datore di lavoro si trova ad affrontare.

Il presente corso ha come oggetto la disciplina dei controlli a distanza dei lavoratori esercitato mediante impianti e apparecchiature tecnologiche, ma anche tramite gli strumenti necessari a rendere l’attività lavorativa come l’uso della mail aziendale.

Lo scopo del corso è quello di fornire gli strumenti volti a bilanciare le diverse esigenze dell’impresa e a tutelare la riservatezza dei dipendenti come disciplinato dall’art. 4 dello Statuto dei Lavoratori.

Confartigianato Bologna Metropolitana organizza per venerdì 27 novembre un corso su “Il controllo tecnologico del lavoratore”.

L’incontro formativo affronterà l’annosa questione di tale attività anche in riferimento all’adozione di forme di lavoro agile, offrendo soluzioni concrete per le attività di smart working.

Avrà durata di 3 ore, dalle 9.00 alle 12.00. Il costo è di 50 euro e sarà svolto su piattaforma google meet.

Il corso sarà tenuto dall’avvocato Chiara Ciccia Romito, Phd candidate in Lavoro, Sviluppo e Innovazione della Fondazione Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia, responsabile dei servizi legali e privacy della nostra associazione.

Per informazioni: privacy@assimprese.bo.it – Tel. 0542.42112

Iscriviti al corso


Photo by Vlada Karpovich from Pexels