Grande successo per la quarta edizione di Maker Faire Rome 2016, che ha registrato oltre 110mila presenze e si certifica come la più grande fiera europea dell'innovazione promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera.
Occhi puntati sul tema dell'Industria 4.0 e su tutto ciò che riguarda le nuove tecnologie per la domotica e il ri-uso. Droni e robot, stampa 3D, manifattura digitale, IoT – internet delle cose, tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, alla cucina, alla moda, alla musica sono soltanto alcuni dei temi che Maker Faire Rome ha raccontato e fatto “toccare con mano” ai numerosi partecipanti.
Un successo che ha visto ancora protagonista Confartigianato, che alla Maker Faire ha presentato le più innovative realtà imprenditoriali italiane. Artigiani, makers e piccoli imprenditori che hanno fatto dell'innovazione tecnologica e di prodotto una sfida quotidiana. Innovazione e non solo, perché grazie alla collaborazione con Artigiancassa, Confartigianato ha organizzato una serie di approfondimenti sulle piccole imprese tecnologiche, con il racconto di tante storie di successo di giovani imprenditori.
Anche le attività dell'Area Kids sono state molto apprezzate: 25mila ragazzi, in rappresentanza di mille classi di varie scuole italiane, hanno partecipato all'Educational Day di venerdì 14 ottobre e più di 12.500 sono stati coinvolti nei laboratori e nei learning tour realizzati da Codemotion Kids all'interno del padiglione dedicato agli young makers.