Confartigianato Emilia-Romagna ha promosso, assieme a CNA regionale, il progetto “Food Stories: le eccellenze alimentari artigiane all'Expò” con il contributo della regione Emilia-Romagna, previsto dall'art. 13 della legge 1/2010, e la collaborazione dell'Università degli Studi di Parma, dipartimento di scienze della Nutrizione.
Expò sarà l'occasione per promuovere imprese rappresentative dell'eccellenza alimentare dell'Emilia-Romagna appartenenti alle seguenti filiere del territorio:
1. pasta ripiena,
2. salumi,
3. pane e prodotti da forno,
4. formaggi,
5. dolci tipici
Lo scopo che ci si prefigge è quello di monitorare le aziende emiliano romagnole dei settori alimentari sopra elencati tramite questionario, da restituire entro il 20 febbraio.
I dati saranno presentati il 25-26 settembre 2015 all'Expò di Milano, nello spazio dedicato della regione Emilia Romagna.
Le aziende che aderiranno al progetto saranno inserite gratuitamente nel sito internet dedicato e potranno usufruire anche di app appositamente costruite, agevolazioni meglio descritte nella scheda esplicativa che si allega.