Home » Fondo Starter, apertura nuove domande dal 19 febbraio 2024

Fondo Starter, apertura nuove domande dal 19 febbraio 2024

9 Feb 2024 | Agevolazioni e incentivi per le imprese, News

Fondo Starter Emilia-Romagna imprese incentivi mutuo

Il Fondo Starter apre una nuova finestra per le domande di contributo a partire dalle ore 10 del 19 febbraio 2024. Il Fondo è finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.

Per l’invio della domanda, da fare online, rivolgiti alla sede di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicina a te.

La domanda va inviata entro le ore 16 del 29 marzo 2024, salvo esaurimento fondi.

 

Chi può fare domanda per il Fondo Starter

Possono partecipare al Fondo le piccole imprese iscritte al Registro da non più di 5 anni al momento di presentazione della domanda e che abbiano il codice di attività principale rientrante in una delle categorie della classificazione Ateco 2007 previste dal bando. I richiedenti devono realizzare il progetto d’impresa nel territorio della regione Emilia-Romagna.

 

A quanto ammonta il finanziamento

Il Fondo Starter concede finanziamenti di importo compreso tra 20.000 e 500.000 euro, a tasso zero per il 75% e a un tasso convenzionato per il restante 25%. La durata dei finanziamenti può arrivare fino a 96 mesi, con la possibilità di 12 mesi di preammortamento.
Nel caso in cui il richiedente sia un’impresa femminile, la provvista pubblica è pari all’80% del totale e la provvista privata pari al 20%.

Fondo Starter Emilia-Romagna imprese incentivi mutuo