I nuovi strumenti digitali possono diventare un fattore che fa la differenza per le aziende che puntano all’internazionalizzazione. Conoscere queste opportunità è fondamentale e un’occasione viene fornita dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice), che, in collaborazione della Regione Emilia-Romagna, organizza un percorso formativo in modalità webinar destinato alle aziende del territorio.
“Business2Business: Export Digitale”, così si chiama l’iniziativa, si rivolge alle imprese dell’Emilia-Romagna che operano in contesti b2b, “business to business”, cioè commercio tra due realtà di business, come aziende, enti pubblici o professionisti – dei settori meccanica e automotive ed è costituito da sei incontri virtuali, dalle ore 9.30 alle ore 13, durante i quali si affronteranno le tematiche relative al Web marketing internazionale, all’E-commerce fino alla Social media strategy.
In particolare, si vuole far acquisire le competenze del commercio elettronico nel quadro della trasformazione digitale e della relazione con i clienti internazionali, affrontando sul piano analitico ed operativo le attività di marketing digitale internazionale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali, mappando correttamente le tecniche da utilizzare.
Le lezioni inizieranno il 21 giugno e termineranno il 6 luglio e si svolgeranno in modalità virtuale, attraverso la piattaforma LifeSize. Alle aziende ammesse saranno fornite tutte le indicazioni per accedere all’aula virtuale al termine delle iscrizioni.
Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte, entro e non oltre l’11 giugno 2021, la scheda di adesione online. Sarà ammesso un solo partecipante per azienda, per un massimo di 200 aziende, e la partecipazione è a titolo gratuito.
Maggiori informazioni sul programma si possono trovare nella Circolare Informativa di Ice.