“Vernice Fresca”, di Duilio Pizzocchi, è lo spettacolo che andrà in scena venerdì 15 luglio 2016 alle ore 21.15, nella affascinante cornice del Giardino Degli Angeli, a Castel San Pietro Terme, in via Remo Tosi, zona stadio.
Lo spettacolo, offerto da Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana nell'ambito della rassegna benefica “I Suoni degli Angeli”, giunta alla sesta edizione, è una divertente carrellata sull'attualità vista dagli occhi dei personaggi creati dal comico bolognese. Da Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette, a Cactus, tipico frickettone molto in voga negli anni '80, da Donna Zobeide, maga e divinatrice dalle tecniche un po' folli, a Ermete Bottazzi, camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d'Italia con i suoi “carichi improbabili”.
Duilio Pizzocchi, nome d'arte di Maurizio Pagliari, è uno dei cabarettisti storici del panorama nazionale e vanta apparizioni a Zelig, il Maurizio Costanzo Show e Zelig Circus. Nel 1992, con Giuseppe Giacobazzi e altri colleghi, fonda il Costipanzo Show che ha, ancora oggi, numerose repliche di successo.
L'ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà utilizzato dalla Onlus Il Giardino degli Angeli, a favore della ricerca contro le malattie metaboliche infantili.