Sono aperte le iscrizioni per il corso sulla gestione dei dati (archiviazione e analisi) con la piattaforma Excel organizzato da Formart per le imprese della meccatronica, meccanica e motoristica.
Il corso si terrà con il seguente calendario: 21 e 28 settembre; 6, 20, 27 ottobre; 3, 9 e 16 novembre 2020. Tutte le lezioni si svolgeranno dalle ore 15 alle ore 18. Al termine del corso, finanziato dal Fondo sociale europeo, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Termine ultimo per le iscrizioni: 4 settembre 2020.
Obiettivi del corso sulla gestione dei dati
Il corso si pone l’obiettivo di insegnare i metodi di archiviazione e analisi dei dati con Excel, così da semplificare le fasi di redazione dei documenti e report e l’organizzazione di dati complessi tramite una scelta opportuna dei campi delle tabelle e degli elementi costitutivi. Utilizzare Excel al massimo delle sue possibilità consentirà allo studente l’ottimizzazione dei flussi di dati aziendali evitando ritardi nello scambio di informazioni e la perdita di preziose informazioni.
A chi è destinato il corso
Il corso è dedicato a chi oggi utilizza Excel per registrare e gestire i dati che governano i processi amministrativi, commerciali o di produzione ed hanno bisogno di elaborarli, trattarli anche graficamente perché quei dati diventino informazioni. Ci rivolgiamo quindi a tecnici, impiegati e responsabili di processo che in azienda si occupano di amministrazione, gestione delle vendite, ma anche di pianificazione e programmazione della produzione.
Il corso è aperto a titolari, manager, soci, figure chiave di piccole imprese e ai liberi professionisti, che operano in Emilia-Romagna nelle filiera della meccanica, della motoristica e dei servizi correlati.
Dove si svolgerà il corso
Il corso si terrà a Imola, nella sede di Formart, in viale Amendola 56/e. Per maggiori informazioni puoi contattare la sede telefonando al numero 0542 27777.