Presentata nella mattinata di martedì 18 febbraio, nella sala Biagi del Resto del Carlino, la maglia gialla (con le maniche grigie) ufficiale della StraBologna, la corsa non competitiva aperta a tutti che si sviluppa in tre facili percorsi fra le strade di Bologna, circondata da una grande festa cittadina che quest’anno avrà inizio venerdì 15 maggio, in piazza Maggiore, per giungere al momento clou della corsa, domenica 17 maggio. Presente alla cerimonia di presentazione per Confartigianato Bologna Metropolitana, per il quinto anno di fila main sponsor dell’iniziativa, c’era Annabella Saracino, responsabile delle relazioni esterne dell’Associazione artigiana bolognese.
Per il quinto anno “Fare la Strabologna è una bella impresa”
“Anche quest’anno, e per il quinto anno consecutivo, Confartigianato Bologna Metropolitana sarà main sponsor della Strabologna – ha spiegato Annabella Saracino -. Questo perché, come diciamo sempre noi, fare la Strabologna è una bella impresa. Lo è per noi, ma lo è anche per i nostri artigiani e imprenditori che ci accompagnano ogni anno in questa manifestazione. Chi partecipa alla Strabologna non lo fa per vincere, ma per contribuire alla solidarietà e allo spirito di comunità che la contraddistingue. La Strabologna è un corteo eterogeneo di persone, legate dalla condivisione di un obiettivo comune, che è soprattutto quello di raccogliere dei fondi da destinare a progetti importanti dal punto di vista sociale”.
Confartigianato e Formart per il secondo anno assieme alla StraBologna
Quest’anno la Confartigianato raddoppierà la sua presenza in piazza, prevista fin dal venerdì, con spazi e nelle iniziative in fase di progettazione insieme al team del proprio centro di formazione, Formart.
Come iscriversi alla StraBologna 2020
Le iscrizioni online sono già aperte, sul sito della StraBologna, e dal 16 marzo chi desidera partecipare potrà recarsi presso uno degli oltre 60 punti iscrizione a Bologna e provincia. L’iscrizione alla StraBologna comprende la maglia tecnica ideata per questa quarantunesima edizione con il logo della Confartigianato Bologna Metropolitana sul dorso, il pettorale con i voucher sconto offerti dai partner e la possibilità di usufruire dei ristori posizionati lungo i tre percorsi.