Si è svolta il 25 marzo 2022, all’hotel Donatello di Imola, la Convention dei servizi di Confartigianato Bologna Metropolitana. Un’importante occasione di formazione e di confronto, per guidare il cambiamento, a cui erano presenti i funzionari e gli addetti di tutte le sedi del territorio metropolitano.
Confartigianato è presente nel territorio dell’Area metropolitana con 20 sedi e oltre 150 addetti. Sono quasi 6.000 le imprese associate.
“Questa è la stagione del ‘fare assieme – ha spiegato Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana nonché segretario di Confartigianato Emilia-Romagna -, è il momento di lavorare affinché nessuno si senta abbandonato. Il futuro che abbiamo di fronte è pieno di opportunità, per le imprese e le famiglie, e non dobbiamo farci schiacciare dalla contingenza. Anzi, è l’ora di essere solidali e di offrire quei servizi in grado di migliorare la situazione, di far reagire alle difficoltà con ciò che ci caratterizza: quel valore artigiano che ci guida ogni giorno. Quello in cui lavoriamo è un territorio molto dinamico, che ha voglia di fare. Con l’appartenenza a un’associazione competente e vivace, e la rappresentanza, noi vogliamo e possiamo fare una reale differenza”.
Numerosi i servizi offerti, che vanno dalla consulenza fiscale a quella legale, con particolare attenzione alla gestione della privacy; dal servizio ambiente e sicurezza al Digital innovation hub (uno dei tre presenti in regione); dalla consulenza del lavoro al patronato, passando per l’internazionalizzazione e il servizio credito.