È in scadenza il 30 agosto 2024, alle ore 16, il bando per il rilascio di 72 nuove licenze taxi a titolo oneroso con un contributo massimo di 150.000 euro che potrà scendere fino a 90.000 euro grazie a una serie di scontistiche e di premialità legate ai veicoli a basse emissioni, al tipo di servizio (notturno, prefestivo e festivo) e ai mezzi attrezzati per persone disabili in carrozzina.
Quali sono le premialità previste a bando
- Trasporto disabili con carrozzina: con lo sconto previsto a bando per l’allestimento di un taxi prioritario infatti, l’Amministrazione comunale auspica che vengano rilasciate almeno altre 31 licenze prioritarie, in aggiunta alle attuali 31.
- Aumentare i veicoli della flotta taxi con emissioni comprese tra 0 e 20 g/km di CO2.
- Turni notturni del fine settimana: per garantire un maggior numero di taxi in fasce notturne del fine settimana è prevista infatti una scontistica nel bando. Il rispetto di tali turni sarà controllato dall’Amministrazione anche tramite la nuova App di cui si dovranno dotare tutti i tassisti.
- Punteggio maggiorato per categorie: il bando assegnerà 10 punti in più se la persona che partecipa è disoccupata, 10 se è giovane (under 35) e 10 se è donna.