Sala piena mercoledì 22 gennaio per il primo degli “incontri alla Casa delle Imprese” del 2014. La serie di appuntamenti di confronto e formativi, avviata da Confartigianato Assimprese cinque anni fa, è entrata nel nuovo anno con un seminario organizzato in collaborazione con lo studio Terramare di Castel San Pietro.
“E' stato il primo degli Incontri del 2014 – dice Amilcare Renzi (Segretario di Confartigianato Assimprese) – ed è stato molto stimolante e partecipato. Come associazione di imprenditori intendiamo continuare a proporre momenti di scambio e di confronto, nonché di formazione, aperti anche alla città. Questa fase storica ed economica è delicata e ci porta verso un mercato e uno stile di vita diversi da quelli che abbiamo conosciuto prima del 2008. Per questo è importante impegnarsi in un cambiamento che parte dalle persone, dalle famiglie, dall'educazione delle nuove generazioni e arriva a nuovi approcci sul lavoro, nel fare impresa, nel commercio”.
L'appuntamento, a ingresso gratuito, era dedicato agli imprenditori che vogliono incamminarsi nella trasformazione della propria attività nella realtà economica del nostro tempo. “L'eccellenza di impresa: viaggio verso una nuova start-up” era il titolo dell'incontro durante il quale sono stati affrontati i temi del cambiamento, l'analisi del significato di consumatore oggi e il commercio elettronico come risorsa da affiancare al commercio tradizionale.