Fra un mese esatto a Imola si svolgeranno le elezioni comunali di Imola, per dare una nuova guida al Comune, attualmente commissariato.
“Imola è la seconda città dell’area metropolitana di Bologna e certamente merita un sindaco e un consiglio comunale nel pieno delle loro prerogative – è l’augurio di Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana -, per cogliere le sfide che ci attendono, a cominciare da quelle dell’economia e del mondo del lavoro. La Confartigianato è fortemente impegnata al fianco delle micro, piccole e medie imprese per assicurare supporto tecnico, formazione, sostegno e una buona qualità della rappresentanza nei confronti delle istituzioni, inclusi i governi locali. Ecco perché la Confartigianato non sostiene alcun candidato o lista. Per una buona rappresentanza è fondamentale che l’associazione resti indipendente e autonoma, nel rispetto dei nostri valori e della nostra storia. Auguriamo alla comunità imolese una serena campagna elettorale”.
Quando e come si vota per le elezioni comunali di Imola
Le elezioni comunali si terranno, sul territorio imolese, nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020. Si vota per l’elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale.
L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci dei comuni avrà luogo nei giorni di domenica 4 ottobre e di lunedì 5 ottobre 2020.
Gli elettori potranno recarsi ai seggi, secondo la consueta suddivisione territoriale. Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.