Con lo spettacolo di Paolo Cevoli comincia, giovedì 4 luglio 2019, la rassegna “La Centrale – Imola summer fest 2019”, da sempre sostenuta dalla Confartigianato Bologna Metropolitana perché capace di creare un bel momento di aggregazione per la comunità del territorio e, nel contempo, di condividere parte dell’incasso con importanti attività sociali. La beneficenza è infatti uno degli obiettivi primari di questo evento, organizzato dall’associazione culturale App&Down di Imola. Con i fondi raccolti durante la scorsa edizione de “La Centrale” è stato possibile effettuare il restyling del reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Imola, con l’installazione di un impianto di filodiffusione audio e la tinteggiatura di tutte le pareti, rendendo il reparto un luogo più accogliente per mamme e bambini.
L’obiettivo di quest’anno è l’acquisto di un lettino elettrico per terapie con metodo Bobath, e varie attrezzature, per l’unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza in particolare alle attività di fisioterapia per bambini e ragazzi con disabilità neuromotorie.
Alla festa, adatta a tutte le età, si esibiranno numerosi ospiti fra cui gli Skiantos, Federico Poggipollini, i Joe di Brutto, gli Iron Mais e i Gem Boys, e verrà allestito, come da tradizione, lo spazio per i bambini, con baby park, giochi, gonfiabili, truccabimbi, letture di gruppo, attività ricreative, e spettacoli pensati apposta per i più piccoli.
La festa si svolge dal 4 al 21 luglio 2019, nel parco fra via Montericco e via San Benedetto, a Imola.