Come è consuetudine, riprende a fine agosto la rassegna “I Suoni degli Angeli“, sostenuta con convinzione da Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, che l'associazione Il Giardino degli Angeli Onlus offre al territorio durante l'estate, al fine di raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca rivolti a bambini gravemente malati.
La seconda parte del cartellone parte martedì 22 agosto con “Dal flamenco al cabaret”, uno spettacolo di arte varia “made in Castel San Pietro”. La serata si aprirà con un dj set a cura di Cita, con canzoni degli anni '70/'80, al termine del quale saliranno sul palco i “Misticanza”, per eseguire alcuni brani di flamenco. Roberto “Red” Rossi entrerà poi in scena con la sua batteria per introdurre il jazz sudamericano del Trio Psichedelico, con l'intervento di prestigiosi musicisti a sorpresa. La serata si concluderà con la comicità di Davide Dalfiume e dei suoi ospiti.
La rassegna si concluderà, poi, mercoledì 30 agosto con i “Musici di Francesco Guccini” in concerto. Sul palco all'ombra dei salici si esibiranno Juan Carlos “Flaco” Biondini, Vince Tempera, Pierluigi Mingotti, Antonio Marangolo e Ivano Zanotti. La storica band proporrà una carrellata dei grandi successi del cantautore di Pavana come “Il vecchio e il bambino” e “La locomotiva”, intervallandoli con aneddoti sulla vita trascorsa in tour con Guccini.
Tutti gli spettacoli sono a offerta libera e cominciano alle ore 20.45.
Il Giardino degli Angeli si trova a Castel San Pietro Terme, in via Tosi (zona Stadio).