Home » Innovami cerca giovani imprese da “incubare”

Innovami cerca giovani imprese da “incubare”

21 Ott 2015 | News

Sono ancora due le scadenze (la quarta e la quinta del calendario) entro cui si possono presentare le domande di ammissione al bando 2015 per ottenere l'accesso all'incubatore INNOVAMI. La prima è il 29 ottobre mentre l'ultima è prevista per il 17 dicembre.

Obiettivo generale dell'iniziativa, promossa da INNOVAMI con il supporto del Con.AMI e delle Associazioni Imprenditoriali del territorio imolese, è di favorire il rinnovamento del tessuto imprenditoriale locale attraverso la creazione e l'incubazione di imprese innovative.

L'incubatore, situato ad Imola in Via Selice 84/a, è una struttura creata a sostegno di aspiranti imprenditori: fornisce alle imprese incubate, per un periodo di due anni, spazi condivisi a basso costo, servizi tecnici (banda larga), servizi gestionali (amministrazione e segreteria, accesso alla finanza, consulenze specialistiche), servizi di tutoraggio e mentoring per lo sviluppo dell'idea in impresa.

All'incubatore Innovami possono accedere progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico e/o conoscitivo e imprese innovative già attive per il cui sviluppo si ravvisi l'importanza dei servizi di incubazione che abbiano già sviluppato un modello di business e/o un prototipo (anche sperimentale) e/o un brevetto per i quali vi sia interesse a verificare e sostenere la sperimentazione e/o la validità commerciale del prodotto e/o servizio.

I campi di competenza riguardano l'ambiente, l'energia, l'automazione e le comunità urbane o locali.

Per tutte le informazioni sul bando potete recarvi presso il nostro ufficio più vicino a voi.