Si svolgerà mercoledì 22 gennaio, dalle ore 18.30 alle ore 21, alla Casa delle Imprese (sede di Confartigianato Assimprese, viale Amendola 56/d, Imola) un seminario informativo e formativo a ingresso libero fino ad esaurimento posti, dedicato agli imprenditori che vogliono incamminarsi nella trasformazione della propria attività nella realtà economica del nostro tempo. Sarà illustrato il “Sistema 3C” per il coaching dell'impresa. Per informazioni: tel. 054242112 (Confartigianato Assimprese).
“L'eccellenza di impresa: viaggio verso una nuova start-up” è il titolo dell'incontro, organizzato con la collaborazione dello studio Terramare.
Saranno affrontati temi come la valutazione dell'azienda, della sua storia, delle sue radici e delle risorse che può mettere in campo per una trasformazione efficace; l'analisi del significato di consumatore, oggi e delle implicazioni sociali e commerciali del modello imperante; il commercio elettronico come risorsa da affiancare al commercio tradizionale.
Questo il programma del seminario:
Ore 18.30. Accoglienza dei partecipanti
Ore 18.45. La trasformazione d'impresa. Relatore Lorenza Tosarelli, psicologa e coach aziendale
Ore 19.30. Pausa
Ore 19.45.
Il Sè Commerciale come luogo della crisi. Il Consumatore. Relatore Caterina Martelli, psicologa, psicoterapeuta e coach aziendale
Vendere e comprare. Si parlerà di commercio on-line. Relatore Marzia Sanguanini, avvocato.
Ore 20.30 Discussione e conclusione