Teatro Cassero tutto esaurito, con molte persone in piedi, per ascoltare la conferenza di Paolo Crepet, organizzata da Confartigianato Assimprese con la collaborazione del Comune. Il famoso psichiatra, sociologo e scrittore ha parlato per circa due ore sui temi a lui più cari, quali il rapporto educativo fra adulti e ragazzi e il rinnovo generazionale. La conferenza, intitolata “Senza paura. Il coraggio di cambiare, la riscoperta dei talenti, la scommessa delle nuove generazioni” era in prima nazionale.
Crepet è stato preceduto dai saluti del sindaco, Sara Brunori, e dal Responsabile della sede castellana di Confartigianato, Alessandro Ginnasi. Al termine il Professore ha ricevuto dal primo cittadino un omaggio simbolico della città.
Diamo fiducia alle nuove generazioni, ha detto Paolo Crepet: “Gli imprenditori dovrebbero tornare nelle scuole per imparare a riprendere quel ruolo di educatori che hanno perso, necessario a scovare i talenti che si nascondono nei nostri ragazzi, stimolandoli a prendersi le loro responsabilità con coraggio”.
Decisamente soddisfatti gli organizzatori: “E’ la terza volta che il prof. Crepet accoglie il nostro invito – ha commentato Alessandro Ginnasi – e quest’anno abbiamo voluto portare questa preziosa iniziativa a Castel San Pietro, città per noi molto importante e significativa. Siamo molto felici dell’accoglienza e della collaborazione che abbiamo trovato e ci auguriamo di poter ripetere altre esperienze di questo tipo, per offrire agli imprenditori e alle famiglie del territorio momenti di formazione e riflessione utili a guardare al futuro con più fiducia”.