Home » Una vita da campioni: la festa per presentare la nuova sede di Castel San Pietro Terme.

Una vita da campioni: la festa per presentare la nuova sede di Castel San Pietro Terme.

16 Set 2011 | Eventi

SCARICA L'INVITO IN PDF

Sarà una grande festa di strada quella preparata per presentare la nuova sede di Confartigianato Assimprese a Castel San Pietro Terme, mercoledì 28 settembre. L’evento partirà alle ore 20.30 in via Curiel, proprio davanti a quello che sarà il nuovo centro operativo dell’associazione: musica, degustazioni gratuite ed esibizioni di lotta greco-romana con la presenza della medaglia d’oro olimpica Andrea Minguzzi.

«Una vita da campioni», il titolo della serata, si abbina certamente al lato sportivo dell’evento, ma allo stesso tempo vuole richiamare la sfida quotidiana degli imprenditori, ancor più in un momento di difficoltà economica come quello attuale in cui l’impegno per restare sul mercato e progredire è particolarmente intenso. Per questo, durante la serata, alla quale parteciperanno anche il sindaco Sara Brunori e l’assessore all’Economia del territorio Roberta Bellavia, saranno premiate alcune aziende del territorio. I lavori nella nuova sede si protrarranno per qualche mese ancora negli interni, nel frattempo i servizi sono garantiti negli attuali uffici di viale Roma 2.
 
«I lavori per gli interni di questa nuova sede si concluderanno soltanto nel nuovo anno – spiega Amilcare Renzi, Segretario di Confartigianato Assimprese -, ma noi abbiamo lavorato sodo affinché gli esterni, fortemente caratterizzanti, fossero pronti adesso, al fine di presentare la nuova sede nell’ambito del “Settembre Castellano”, che rappresenta il momento più importante per la città, dal punto di vista della socializzazione. L’idea di una festa in strada ci dà la possibilità e la gioia di condividere insieme ai castellani questo momento di crescita per la nostra associazione».
 
Confartigianato Assimprese ha la sede centrale alla Casa delle Imprese, a Imola, e numerose altre sedi dislocate nella provincia di Bologna e nella stessa città felsinea. «Con questa nuova sede – conclude Renzi -, aggiungiamo valore alla nostra presenza in un capoluogo così importante, storicamente ed economicamente per tutto il nostro territorio e per la nostra regione».
 
Fra pochi mesi, dunque, chiuderanno gli uffici di viale Roma 2 e diverrà completamente operativa la nuova sede, nel borgo castellano. Il trasloco si è reso necessario per ragioni di spazio e di efficienza dei servizi. La crescita in quantità e qualità dei servizi e delle consulenze alle imprese offerti da Confartigianato, infatti, richiede spazi maggiori per il personale e ambienti dedicati, ove ricevere comodamente la clientela.
 
La serata sarà presentata dal cantante Nearco. L’evento è patrocinato dal Comune di Castel San Pietro Terme.