La Regione Emilia-Romagna e Unioncamere hanno emanato un nuovo bando per rafforzare il Digital Export. Nello specifico, verranno sostenuti percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione delle imprese e del sistema regionale, contribuendo ad accrescere il numero delle imprese esportatrici, oltre a supportare le imprese per accedere ai servizi offerti dagli strumenti digitali e/o per consolidare il loro utilizzo.
Il bando Digital Export 2024-2025 sarà aperto dalle ore 9 del 2 settembre 2024 e fino alle ore 13 del 20 settembre 2024.
Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro; quello massimo ammonterà a 15.000 euro.
L’entità dell’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili. I contributi previsti dal bando sono concessi nell’ambito del “Regime de minimis”, così come disciplinato dal Regolamento (UE) n. 2831/2023. Il contributo non è cumulabile, per le stesse spese e per i medesimi titoli di spesa, con altre agevolazioni pubbliche.
Il bando regionale si rivolge a micro, piccole e medie imprese manifatturiere esportatrici e non esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna senza vincolo di fatturato.
Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo i termini stabiliti. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione ai contributi.