Confartigianato Bologna Metropolitana è stata ammessa all’Albo metropolitano delle imprese socialmente responsabili – Sezioni Aziende Solidali e Aziende Educative.
L’Albo è stato aperto nell’aprile del 2023 ed è aperto alle imprese che creano valore sul territorio di Città metropolitana di Bologna.
Che cos’è l’Albo metropolitano delle Aziende socialmente responsabili
L’Albo metropolitano delle Aziende socialmente responsabili raccoglie imprese e altre organizzazioni che sviluppano azioni e progetti ad alto valore sociale per il territorio. Realtà capaci non solo di essere competitive sul mercato, ma anche di saper coniugare queste capacità con un’attenzione al sociale.
Confartigianato Bologna Metropolitana ammessa all’Albo
Confartigianato Bologna Metropolitana è stata inserita nelle sezioni:
- Aziende solidali: imprese che sviluppano azioni virtuose con impatto positivo sul sistema del welfare territoriale. Rientrano in questa categoria le realtà che collaborano con il Fondo di comunità metropolitano.
- Aziende educative: imprese e organizzazioni che si relazionano in maniera sistematica con il sistema educativo/formativo, mettendo a disposizione risorse umane, materiali, economiche e/o di conoscenza.
L’ammissione è avvenuta al termine della riunione della prima Commissione per la valutazione delle richieste di iscrizione all’Albo metropolitano delle Aziende Socialmente Responsabili. Durante la seduta, si legge sul sito dell’Albo, “la Commissione ha esaminato attentamente le candidature presentate e ha deliberato l’ammissione di sette aziende con sede nel bolognese che svolgono azioni virtuose producendo valore sociale sul territorio. Le sette organizzazioni ammesse rappresentano un esempio concreto di realtà private e non profit che operano nel territorio metropolitano di Bologna e che si distinguono per la loro attenzione verso temi come l’inclusione sociale, la promozione del benessere comunitario, la collaborazione strutturata con il sistema educativo e formativo”.