Una sala del consiglio comunale di Monghidoro piena di imprenditori e liberi professionisti ha fatto da cornice, lunedì 13 febbraio, al quarto incontro di approfondimento sulla Finanziaria 2023, organizzato da Confartigianato Bologna Metropolitana.
L’incontro è stato introdotto dal responsabile di sede Manuel Benni, che ha illustrato ai presenti le novità fiscali della Legge di Bilancio.
Alessandro Piemontese, responsabile dell’area Consulenza del lavoro della sede di Bologna, ha poi spiegato le principali novità in materia di agevolazioni per nuove assunzioni, miglioramento del welfare nell’ambito della contrattazione collettiva, buste paga e previdenza.
Non sono mancate le richieste di approfondimenti e chiarimenti sugli argomenti più caldi del momento.
Il valore di incontrarsi per scambiare opinioni e idee
“C’è voglia di sapere, di essere informati, anche per non perdere eventuali occasioni per la propria impresa – sottolinea Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana -. Lo dimostrano i tanti imprenditori e liberi professionisti che hanno affollato le quattro assemblee che abbiamo organizzato. Una sorta di tour nei vari angoli della città metropolitana. Ma ora posso anche dire che c’è anche qualcosa di più. Dopo tante iniziative fatte in streaming, si è avvertita la voglia di essere presenti fisicamente, di incontrarsi, di scambiare opinioni. Partecipazione e convivialità che sono un valore aggiunto alla normale attività di servizio che svolgiamo continuamente. Queste iniziative dimostrano, se ancora ce ne fosse bisogno, la voglia di Confartigianato e dei suoi associati di essere parte attiva e di continuare ad essere un punto di riferimento anche nei momenti più difficili per tutta la comunità”.