Home » Un test di Confartigianato di autovalutazione sull’e-commerce

Un test di Confartigianato di autovalutazione sull’e-commerce

17 Nov 2021 | News

Partecipa al test di Confartigianato per misurare la tua predisposizione all’e-commerce. In collaborazione con il dipartimento di Scienze economiche e aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova, l’associazione lancia un questionario di autovalutazione sull’e-commerce dedicato alle piccole imprese.

Partecipare è semplice, basta collegarsi online. Lo strumento, che richiede un tempo di compilazione non superiore ai 10-15 minuti, analizza il grado di preparazione delle imprese al commercio elettronico attraverso la considerazione di parametri tecnologici, culturali e organizzativi, oltre che delle aspettative degli imprenditori. E lo fa a partire dalle dinamiche reali degli artigiani e delle Mpmi.

Per questa ragione, il questionario, oltre a fornire immediatamente risultati personalizzati e ragionati sulla base delle risposte fornite, invita le imprese a rivolgersi alla Confartigianato più vicina per eventuali approfondimenti.

Partecipa ora al test

Confartigianato è da tempo impegnata a sostenere le imprese artigiane nella trasformazione digitale, consapevole che si tratta di un passaggio necessario quanto delicato nella vita di un’impresa, soprattutto micro e piccola. Il commercio elettronico alimenta la possibilità di aprire nuovi mercati e di rispondere alle esigenze di un pubblico che, soprattutto dolo la pandemia, ha affidato all’online molte delle proprie scelte di acquisto. Fare e-commerce in modo efficace significa per le imprese essere in grado di rispondere a sollecitazioni nuove, con tempi spesso molto rapidi. È una rivoluzione organizzativa e culturale, possibile ma che deve essere guidata da partner attenti e che conoscono le dinamiche reali del mercato e delle micro e piccole imprese.

Confartigianato si candida a questo ruolo di accompagnamento alla trasformazione digitale delle imprese associate e da tempo sta potenziando la propria rete di Digital Innovation Hub e di centri di competenza sull’e-commerce esattamente a questo scopo.