Home » Confartigianato dona un ecografo da 17 mila euro al Policlinico Sant’Orsola Malpighi

Confartigianato dona un ecografo da 17 mila euro al Policlinico Sant’Orsola Malpighi

7 Ott 2021 | News

Confartigianato Bologna Metropolitana ha donato un ecografo da 17 mila euro al Policlinico Sant’Orsola Malpighi. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi all’Unità operativa di Gastroenterologia del Policlinico bolognese. “L’associazione continua il suo impegno sul versante della sanità – afferma Patrizia Mazzoni di Confartigianato Bologna Metropolitana -. La donazione dell’ecografo conferma il rapporto di massima collaborazione che si è venuto a instaurare in questi anni con i presidi sanitari, grazie ad interventi mirati alla costante innovazione tecnologica in campo sanitario per il bene della nostra comunità e di tutto il territorio”.

“Non possiamo che ringraziare Confartigianato Bologna metropolitana per questa sensibilità e questa generosità che supportano e aiutano il nostro ospedale, in particolare l’Unità operativa di gastroenterologia che è una delle eccellenze di questo Policlinico – sottolinea la dott.ssa Chiara Gibertoni, direttore generale del Policlinico Sant’Orsola Malpighi -. Questa nuova strumentazione ci permetterà una maggiore fruibilità degli esami da parte dei pazienti, grazie al fatto che possono essere svolti a letto senza dover spostare la persona e con un’affidabilità estrema vista la tecnologia di questa attrezzatura”.

“Le caratteristiche tecniche di questo ecografo lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo in reparto essendo dotato dei più moderni software diagnostici – aggiunge la dott ssa Amanda Vestito, gastroenterologo ecografista del Policlinico Sant’Orsola Malpighi -. Il fatto di essere dotato anche di due sonde, una convex e una lineare, permette di analizzare varie parti del paziente in maniera molto accurata”.

“Il mondo dell’artigianato e della piccola impresa conferma quindi la sua vicinanza alla comunità in un’ottica di stretta sinergia tra istituzioni pubbliche e private in un momento che continua ad essere difficile per tutti”, conclude Patrizia Mazzoni.

Note tecniche sull’ecografo

Frutto della ricerca e dell’esperienza Mindray, il nuovo ecografo modello M6 si colloca in una fascia di qualità diagnostica al Top di gamma. Il sistema a ultrasuoni M6 è progettato per andare incontro alle esigenze degli ambienti sanitari impegnativi e frenetici in cui agiscono i medici. Grazie a immagini chiare e precise, il sistema M6 consente di eseguire qualsiasi tipo di esame, dall’addominale al vascolare al cardiaco, con efficacia e precisione. La consolle/pannello operativo ergonomico è di facile ed intuitiva gestione con possibilità di controllare, selezionare e personalizzare gran parte delle funzioni principali (settaggi, presets personalizzabili, modalità di lavoro, misure pre e post processing, annotazioni, funzioni speciali ecc. ecc.).

Il sistema M6 è progettato per l’uso in qualsiasi ambiente sanitario. Offre eccellenti prestazioni di imaging per un’ampia gamma di specializzazioni. Grazie a dati veloci e accurati, consente ai medici di raggiungere un alto livello di accuratezza ed efficacia diagnostiche.