Il Comune di Dozza comunica che sono stati pubblicati all’Albo Pretorio on-line tre bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto a favore dell’economia locale, in particolare di alcune categorie di imprese appartenenti ai settori maggiormente colpiti dalla crisi in atto e sostegno dell’avviamento di nuove attività di impresa nel territorio comunale.
Il primo bando è rivolto a microimprese di commercio al dettaglio di generi non alimentari, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, piccolo artigianato di servizio, palestre e strutture ricettive con sede operativa nel comune di Dozza; quindi soggetti che hanno subito sospensioni o limitazioni nello svolgimento dell’attività a seguito delle disposizioni emanate per fronteggiare il diffondersi della pandemia.
Le domande vanno presentate entro le ore 13 del 10 ottobre 2021.
La seconda misura è legata alla tariffa corrispettiva puntuale versata nel 2020 ed è prevista a favore delle attività del territorio comunale che hanno subito periodi di sospensione o riduzione dell’attività successivamente a maggio dell’anno scorso, in quanto per il periodo precedente erano già state applicate riduzioni alle tariffe.
Le domande vanno presentate entro le ore 13 del 10 ottobre 2021.
Il terzo bando pubblicato prevede il rimborso di spese per l’avvio di microimprese nel territorio comunale nel periodo compreso tra il 01/01/2021 e il 31/10/2021, in particolare in ambito commerciale, artigianale, strutture ricettive, sanitarie e di somministrazione alimenti e bevande.
Le domande vanno presentate entro le ore 13 del 9 novembre 2021.
Per requisiti e modalità di presentazione delle domande si invita a consultare i bandi sopra pubblicati. Per eventuali dubbi, informazioni e chiarimenti relativamente ai tre bandi può essere inoltrata richiesta all’indirizzo e-mail: suap@comune.dozza.bo.it.