Confartigianato risponde presente all’appello del generale Paolo Francesco Figliuolo. Nel corso della riunione di venerdì 5 marzo tra Governo, Regioni ed Enti locali sul piano vaccini, il neo commissario straordinario all’emergenza Covid ha affermato che è necessario “usare ogni sito possibile per la campagna di vaccinazione contro il coronavirus. Nell’emergenza Covid, i punti di somministrazione devono essere aumentati utilizzando ogni possibile soluzione”.
Confartigianato Emilia Romagna ha raccolto immediatamente questo appello e metterà a disposizione tutte le sue sedi territoriali delle città con più di 15.000 abitanti e le strutture sanitarie convenzionate per potere garantire in tempi rapidi la vaccinazione degli imprenditori, dei loro famigliari e dei dipendenti delle aziende associate.
La Confartigianato è pronta per definire con le autorità preposte alla gestione della pandemia e del Piano vaccinale in Italia le modalità di intervento e l’organizzazione logistica e sanitaria per potere procedere in totale sicurezza e rapidità con le vaccinazioni, dando così un contributo alla più rapida soluzione per uscire da questa drammatica crisi.