Il tesseramento a Confartigianato significa anche potere usufruire delle convenzioni che l’associazione concorda sia a livello locale che nazionale. E’ di questi giorni, ad esempio il rinnovo della convenzione con Fca per l’acquisto dei veicoli commerciali Fiat Professional e delle autovetture dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia e Abarth.
Le novità e le proposte di maggiore interesse
Veicoli commerciali Fiat Professional: per l’acquisto del Ducato la percentuale di sconto arriva al 44% in caso di veicolo in pronta consegna e con permuta o rottamazione. Sul Fiorino la riduzione è del 41% sempre in caso di permuta o rottamazione. Anche per gli altri modelli sono previsti incentivi.
Autovetture Fiat: riduzione del 28% sul modello 500L (veicoli in pronta consegna e con permuta o rottamazione) e dell’11% su 500 elettrica (con rottamazione).
Autovetture Alfa Romeo: sconti fino al 33% su Giulietta serie 2020, e fino al 26% su Giulia My20 e Stelvio My20 (in pronta consegna). Sulle versioni 2021 di Giulia e Stelvio lo sconto previsto dalla Convenzione è aumentato al 18%.
Autovetture Jeep: è disponibile in convenzione anche il nuovo pick-up Gladiator, con uno sconto del 14,5%. Anche Renegade e Compass versioni PHEV (Plug-in Hybrid) sono scontate al 14,5%, mentre sulle altre motorizzazioni di Renegade le riduzioni possono arrivare fino al 26,5% per versioni specifiche ed in pronta consegna.
Per usufruire della convenzione le imprese interessate dovranno consegnare alla concessionaria copie della tessera Confartigianato oppure una dichiarazione rilasciata dall’associazione territoriale Confartigianato su propria carta intestata comprovante la posizione associativa dell’impresa.