Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Fino al 31 gennaio aperto...
Notizie

Fino al 31 gennaio aperto il bando regionale per la Green Economy

16 gennaio 2018 | Categoria: News
Fino al 31 gennaio aperto il bando regionale per la Green Economy
Nei mesi scorsi, la Regione Emilia-Romagna ha costituito un Fondo multiscopo di finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno delle nuove imprese, con l'intenzione di supportare interventi di green economy, atti a favorire e incentivare investimenti per il miglioramento dell'efficienza energetica e processi di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle imprese al fine di aumentarne la competitività.

I termini per la presentazione delle domande sono stati riaperti dal 15 novembre fino al 31 gennaio 2018.

La domanda deve essere presentata, nel periodo di apertura dello sportello, in modalità on line con firma digitale, allegando tutti i documenti previsti. Energia concede finanziamenti di importo compreso tra 25 mila e 500 mila euro, a tasso zero per il 70% dell'importo erogato e a un tasso convenzionato non superiore all'EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%. La durata dei finanziamenti può arrivare fino a 96 mesi, con la possibilità di 12 mesi di preammortamento.

Il Fondo concede, inoltre, un contributo a fondo perduto, che copre le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento. L'importo massimo del contributo non potrà superare il 12,5% della quota pubblica di finanziamento ammesso e verrà erogato dopo la rendicontazione finale.

Per ricevere informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo: energia@unifidi.eu

Ulteriori informazioni sul portale www.fondoenergia.unifidi.eu