Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: "Tutto quello che sto per...
Notizie

"Tutto quello che sto per dirvi è falso" ai Suoni degli Angeli 2015

17 giugno 2015 | Categoria: Eventi
"Tutto quello che sto per dirvi è falso" ai Suoni degli Angeli 2015
"Tutto quello che sto per dirvi è falso" è lo spettacolo teatrale che andrà in scena giovedì 25 giugno alle ore 21.15, nella suggestiva cornice del Giardino Degli Angeli, a Castel San Pietro Terme, in via Remo Tosi, zona stadio.

Lo spettacolo, offerto da Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana nell'ambito della rassegna benefica “I Suoni degli Angeli”, racconta con ironia il grave problema della contraffazione dei prodotti italiani che, oltre al danno per l'economia e per le nostre imprese, può avere anche delle ripercussioni sulla salute dei consumatori.

Con questo testo, frutto di un lavoro d'inchiesta approfondito che ha ottenuto importanti patrocini fra cui quello della Commissione Europea e del Ministero dello sviluppo economico, il giornalista Andrea Guolo e l'attrice Tiziana Di Masi, ci invitano a una scelta di campo per difendere il valore della comunità, la salute, la sicurezza dei consumatori e la legalità. Durante il brillante monologo si pone l'accento sulla nocività per la salute della quasi totalità degli oggetti contraffatti, dai giocattoli all'abbigliamento fino ai prodotti alimentari e ai farmaci, e sull'esistenza di una “filiera del dolore” di cui ciascun cittadino/consumatore diviene parte (e complice) nel momento in cui sceglie di acquistare un bene contraffatto, alimentando il business delle mafie che su di esso prosperano.

Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà utilizzato dalla Onlus Il Giardino degli Angeli, a favore della ricerca contro le malattie metaboliche infantili.