Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Un check-up gratuito con...
Notizie

Un check-up gratuito con il Camper di Sanarti

5 ottobre 2018 | Categoria: Assimprese news
Un check-up gratuito con il Camper di Sanarti
Il Camper di Sanarti, il fondo di assistenza sanitaria per imprenditori e lavoratori dell'artigianato, sarà a Imola, Bologna e Bazzano, per offire a tutti gli interessati un check-up gratuito in occasione della Campagna di prevenzione "San.Arti. sa ascoltarti". La campagna è organizzata in collaborazione con la Confartigianato Bologna Metropolitana, e in tutte le occasioni, i check-up, a cui ognuno potrà accedere liberamente, si terranno dalle ore 7.30 alle ore 13.30, e dureranno circa 20 minuti a persona. 

Questo il calendario degli incontri:
• lunedì 8 e martedì 9 ottobre, Imola, Casa delle Imprese, viale Amendola 56/D
• mercoledì 10 ottobre, Bologna, azienda Glass Drive, via Andrea Costa 198
• venerdì 12 ottobre, Bazzano, sede di Confartigianato Bologna Metropolitana, via Circonvallazione Nord 10/b

Sui camper di Sanarti saranno presenti operatori sanitari, medici e infermieri qualificati, che offriranno gratuitamente: esami del sangue (colesterolo totale, Hdl, Trigliceridi, Glicemia); Ecg elettrocardiogramma; rilevazione del peso corporeo con calcolo bmi (indice di massa corporea), massa magra e massa grassa; misurazione pressione arteriosa e circonferenza addominale; valutazione del microcircolo con apparecchio Mesi; spirometria (per la valutazione del respiro).

La Campagna di prevenzione “San.Arti. sa ascoltarti” è erogata tramite UniSalute e UniSAlute Servizi (società di Unisalute Spa) ed è rivolta a lavoratori dipendenti iscritti a Sanarti, lavoratori dipendenti non iscritti al Fondo (a cui saranno erogati solo gli esami del sangue) e i datori di lavoro, iscritti e non.