Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Fino al 31 dicembre i...
Notizie

Fino al 31 dicembre i certificati Cert'O si possono richiedere allo sportello

24 settembre 2018 | Categoria: News
Fino al 31 dicembre i certificati Cert
Dal 3 settembre 2018 è diventato obbligatorio per le imprese richiedere telematicamente il rilascio dei Certificati di origine tramite la piattaforma Cert'O. Fino al 31 dicembre 2018 sarà comunque consentita, in casi eccezionali e non come prassi ordinaria, la presentazione dei documenti cartacei allo sportello esclusivamente previo appuntamento prenotabile on line.

L'appuntamento, da prenotare con almeno 48 ore di anticipo, avrà una durata massima di 20 minuti e si potrà richiedere il rilascio di massimo 4 documenti per l'estero. Il rilascio dei certificati di origine in 24 ore dalla richiesta sarà garantito solo alle imprese che utilizzeranno la modalità telematica.

Si evidenzia che attraverso la piattaforma telematica Cert'O è possibile richiedere il rilascio delle seguenti tipologie di documenti per l'estero: Certificati di origine, Visti di deposito, Legalizzazione di firme per l'estero (ex upica). Il costo per il rilascio telematico dei documenti rimarrà inalterato senza subire alcuna variazione rispetto al passato. Le imprese dovranno effettuare il ritiro dei certificati/documenti richiesti telematicamente presso il portierato della Camera di commercio.

(Fonte Unioncamere)