Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Un nuovo bando regionale...
Notizie

Un nuovo bando regionale per le Pmi emiliano romagnole

7 settembre 2018 | Categoria: News
Un nuovo bando regionale per le Pmi emiliano romagnole
Si è aperta martedì 4 settembre la seconda finestra del bando dedicato agli investimenti tecnologici, che distribuisce alle imprese emiliano romagnole contributi europei a fondo perduto. Un bando, quello emanato dalla Regione Emilia-Romagna, che fa parte di un progetto che ha già stanziato una prima finestra del valore di 16 milioni di euro, e che ora propone ulteriori 8 milioni per le Pmi che investono nell'acquisto di macchinari. Il bando si chiuderà il 28 febbraio 2019.

Lo scopo è quello di favorire, per le imprese dell'Emilia-Romagna, la realizzazione di progetti finalizzati ad accrescere la competitività e l'attrattività del sistema produttivo, nell'ambito di uno sviluppo sostenibile e favorendo i percorsi di consolidamento e diversificazione.

Le domande dovranno prevedere investimenti produttivi espansivi ad alto contenuto tecnologico che, attraverso un complessivo ammodernamento degli impianti, dei macchinari e delle attrezzature, siano idonei a favorire l'innovazione di processo, di prodotto o di servizio.

Tali domande vanno presentate tramite l'applicativo web Sfinge 2020.