Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Fattura elettronica, il...
Notizie

Fattura elettronica, il nuovo servizio di Confartigianato e Zucchetti per le Pmi

25 luglio 2018 | Categoria: Assimprese news
Fattura elettronica, Confartigianato Zucchetti
La legge di bilancio 2018 ha introdotto l'obbligo di fatturazione elettronica per tutte le aziende italiane. A partire dall'1 gennaio 2019, data anticipata a luglio 2018 per la filiera dei carburanti esclusi gli impianti di distribuzione stradale e i subappaltatori/subcontraenti della Pubblica amministrazione, saranno infatti emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di interscambio (Sdi).

Confartigianato Bologna Metropolitana, in partnership con Zucchetti, ha creato un servizio per sgravare le aziende da questa nuova operatività, richiesta dalla legge. Con il servizio di fatturazione elettronica si potranno emettere e ricevere fatture nel formato .Xml previsto (tipo Excel) utilizzando un pc, oppure in mobilità attraverso una App che la Confartigianato metterà a tua disposizione. 

La normativa prevede infatti la possibilità di avvalersi di intermediari tecnologici per la trasmissione delle fatture elettroniche all'Agenzia delle Entrate. In questo modo le aziende, pur rimanendo responsabili del contenuto delle fatture, vengono sgravate da tutto il peso dell'operatività. 

Clicca qui per saperne di più