Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Maker Faire 2018, entro il...
Notizie

Maker Faire 2018, entro il 7 luglio le candidature per partecipare alla fiera dell'innovazione

22 giugno 2018 | Categoria: Assimprese news
Maker Faire 2018, entro il 7 luglio le candidature per partecipare alla fiera dell
C'è tempo fino al 7 luglio per presentare la propria candidatura alla quinta edizione della Maker Faire European Edition, il più grande evento italiano dedicato alla nuova manifattura e all'incontro tra artigianato e mondo digitale, che lo scorso anno ha registrato oltre 120.000 visitatori. Maker Faire non è solo un momento di approfondimento culturale, ma anche una grande vetrina della capacità di innovare degli artigiani italiani, nuovi e tradizionali.

Anche quest'anno Confartigianato sarà presente nella sezione “New Manufacturing” offrendo uno spazio a quelle imprese associate meglio in grado di rappresentare il connubio tra il “saper fare” e le “tecnologie digitali”, con particolare riferimento all'applicazione in ambito artigiano delle tecnologie di Impresa 4.0.

La partecipazione, gratuita, è subordinata alla selezione ad opera dell'organizzazione di Maker Faire. I criteri di selezione premiano la qualità e il grado di innovatività dei progetti/prodotti/servizi presentati, oltre che la coerenza con i temi di Maker Faire (incontro tra manifattura e tecnologie digitali). Alle imprese selezionate sarà messo a disposizione uno spazio dove potranno, oltre che esporre, tenere dimostrazioni, presentazioni e mini eventi.

La raccolta delle candidature avviene unicamente online compilando, entro il 7 luglio, il modulo reperibile sul sito di Maker Faire cliccando qui.