Home page | Servizi | Pagina corrente: Agevolazioni e incentivi per le imprese

Agevolazioni e incentivi per le imprese

Scadenziario mensile di tutti i bandi provinciali, regionali, nazionali ed europei



Un bando regionale per attivare soluzioni Ict in attività professionali

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un bando finalizzato al supporto di soluzioni Ict per le attività delle libere professioni e l'implementazione di servizi e di soluzioni avanzate in grado di incidere significativamente sull'organizzazione interna, sull'applicazione delle conoscenze, sulla gestione degli studi e sulla sicurezza informatica.

Clicca qui per avere maggiori informazioni

***

Bando per il sostegno alla creazione e al consolidamento di Start-up innovative

Il bando, approvato dalla Regione Emilia Romagna, vuole sostenere l'avvio e il consolidamento di start up innovative ad alta intensità di conoscenza. I progetti dovranno avere ricadute positive sui settori: agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

Clicca qui per avere maggiori informazioni

***

Incentivi regionali per progetti di promozione dell'export e fiere all'estero

La Regione Emilia Romagna ha emanato un bando per la concessione di contributi in c/capitale, finalizzati al sostegno delle PMI Emiliano romagnole che intendano realizzare percorsi di internazionalizzazione di medio periodo anche attraverso la partecipazione a fiere all'estero.

Clicca qui per saperne di più

***

Microcredito: 2 milioni per lavoratori autonomi, professionisti e piccole imprese

Anche le piccole imprese e i professionisti dell'Emilia Romagna possono accedere al credito. Questo grazie ad un fondo di microcredito di 2 milioni di euro, assegnato in gestione a Unifidi Emilia Romagna, che punta a finanziare lo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e professionali.

Clicca qui per saperne di più

***

"Nuove imprese a tasso zero": disponibili altri 100 milioni

Sono disponibili altri 100 milioni di euro per le "Nuove imprese a tasso zero", la misura gestita da Invitalia e rivolta alle micro e piccole imprese promosse da una maggioranza di giovani e donne.

Clicca qui per saperne di più

***

Nuova Sabatini: contributo maggiorato per Industria 4.0

Il Mise ha aperto la possibilità di presentare le domande di agevolazione a valere sulla riserva dedicata agli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti. Per tali investimenti è prevista una maggiorazione del contributo pari al 30% rispetto agli investimenti ordinari.

Per saperne di più contatta l'Area Credito e Finanza Aziendale

***

Bando Inail: Incentivi per investimenti

L'Inail prevede incentivi di sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di investimento per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, per interventi di bonifica da materiali contenenti amianto e per progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Scarica la scheda di sintesi del bando

***

Credito d'imposta per Ricerca & Sviluppo


Credito d'imposta per tutte le aziende che investono in Ricerca & Sviluppo

Scarica la scheda di sintesi

***

Dicembre 2017

Occhi puntati sulla formazione al lavoro per i giovani al convegno organizzato da Isfol, Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori, che il 14 luglio scorso, a Roma, ha presentato i rapporti annuali su apprendistato e istruzione e formazione professionale.

Clicca qui per saperne di più

***

Maggio 2017

Veicoli commerciali: posticipata al 30 maggio la scadenza del bando regionale. La regione Emilia Romagna ha deciso di posticipare la chiusura del bando, emanato in attuazione del "Piano di azione ambientale", che ha lo scopo di migliorare la qualità dell'aria incentivando la sostituzione dei mezzi commerciali più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale.

Clicca qui per saperne di più

Maggiori informazioni sul servizio "Agevolazioni e incentivi per le imprese"?

I campi evidenziati con * sono obbligatori

Nome *:
Cognome *:
Recapito telefonico:
E-mail *:
Testo del messaggio *: